“Stiamo lavorando per mettere insieme una buona quantità di latte UHT e di acqua minerale per poterla inviare in Abruzzo colpita dalla tragedia del terremoto”. Questo quanto riferisce la Coldiretti piemontese a seguito dei colloqui avuti con l’ unità di emergenza costituita presso la Confederazione Nazionale che ha chiesto al Piemonte di prendere i dovuti contatti con le aziende che producono latte UHT e acqua minerale.
La Coldiretti del Piemonte ha costituito un’ Unità di coordinamento sulla realtà regionale che opererà in stretta sintonia con quella Nazionale. La Confederazione Nazionale Coldiretti, ha istituito presso la sede dell’Associazione Regionale Allevatori dell’Abruzzo un campo base dove sono state collocate alcune tende e raccolte le derrate alimentari che le varie Coldiretti regionali stanno mettendo insieme.
La richiesta di aiuti alimentari giunti alla Coldiretti del Piemonte, come si nota, riguarda generi lavorati e trasformati. In questi giorni con l’ausilio delle Federazioni Provinciali, dei dirigenti e dei funzionari che seguono i settori economici saranno contattate sia le aziende singole che cooperative per rispondere, tutti insieme, alla richiesta di aiuto da parte di quanti hanno subito la tragedia.
7 Aprile 2009
COLDIRETTI PIEMONTE ISTITUISCE UN COORDINAMENTO PER INVIARE IN ABRUZZO LATTE UHT ED ACQUA MINERALE.