Terranostra Piemonte

L'Associazione regionale Terranostra, con sede in Torino, Via Pio VII, 97 presso la Federazione Regionale Coldiretti Piemonte, sostiene e diffonde l'esercizio dell'agriturismo attraverso la propria base associativa.

L'agriturismo, dunque, crea un legame tra la campagna e la città; rappresenta una fonte di conoscenza, di storia, di ambiente, alimentazione sana e genuina. L'agriturismo rappresenta quindi il cardine ed il volano del Turismo rurale di quella proposta, cioè, che intende valorizzare le risorse turistiche di un territorio fortemente connotato dall'ambiente naturale, dal suo artigianato, dal folklore, dalla cultura.

Attraverso questa attività agrituristica, l'imprenditore propone forme di accoglienza e somministrazione pasti legate alla valorizzazione delle risorse produttive. La vendita diretta dei prodotti aziendali rappresenta il primo e naturale approccio da parte del consumatore all'offerta dell'azienda agricola e, nel contempo, promette al coltivatore di fare conoscere il frutto del proprio lavoro, garantendo la qualità in prima persona.

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE REGIONALE