Si terrà a Torino martedì 31 marzo il workshop organizzato dall’ IMA Piemonte (Istituto Marketing Agroalimentare) e fortemente voluto da Coldiretti sull’ attuale situazione e sulle prospettive commerciali future della filiera “Carne Bovina Piemonte”:
L’incontro avrà luogo dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte (Sala Atrio).
Nel corso del workshop, a cui parteciperà il Presidente Coldiretti Piemonte, Paolo Rovellotti ed il membro di Giunta con delega al settore Marcello Gatto, Presidente Coldiretti Cuneo.
Si discuterà della filiera della carne piemontese, della sua importanza economica per il Piemonte e della possibilità di apertura di nuovi sbocchi di mercato.
Per le ore 11.20 è in programma una tavola rotonda in cui si dibatterà sulle opportunità future per la carne bovina piemontese. Interverranno al dibattito la Regione Piemonte, IMA Piemonte, Associazione Regionale Allevatori Piemonte, Coalvi, Asprocarne, Anaborapi e Buyer della GDO Nazionale e Regionale. Il Piemonte offre della carne bovina piemontese di qualità, costanza ed uniformità nelle forniture, aggregazione e programmazione del prodotto.
30 Marzo 2009
FILIERA DELLA “CARNE BOVINA PIEMONTESE”