Si è tenuto a Torino martedì 10 marzo un importante incontro con gli organi di stampa, organizzato da Coldiretti Piemonte e Federconsumatori, in rappresentanza della quale erano presenti Diego Calabrese, Vice Presidente Nazionale Federconsumatori e Giovanni Dei Giudici, Presidente Federconsumatori Piemonte.
Nel corso della conferenza stampa sono stati esaminati i dati relativi al latte UHT proveniente dall’estero, la necessità di un’etichettatura che indichi l’ origine dei prodotti lattiero caseari e la richiesta di riapertura delle trattative sul prezzo del latte alla stalla, prezzo di riferimento che in Piemonte non è indicato da oltre un anno. Paolo Rovellotti e Bruno Rivarossa, rispettivamente Presidente e Direttore Coldiretti Piemonte, hanno poi illustrato ai giornalisti presenti in sala, gli effetti che il decreto latte da poco approvato avrebbero sulla realtà piemontese.
Grande novità di questo incontro con i giornalisti è stata la possibilità fornita al pubblico ed ai consumatori di seguire l’intera conferenza stampa in diretta streaming sull’ home page di Coldiretti Piemonte www.piemonte.coldiretti.it.
Coloro che fossero interessati potranno rivedere la registrazione dell’incontro sul medesimo sito internet.
11 Marzo 2009
LA CONFERENZA STAMPA DI COLDIRETTI PIEMONTE PER LA PRIMA VOLTA IN DIRETTA STREAMING