La genuinità dei prodotti a km 0 si sposa con la solidarietà. Anche quest'anno Coldiretti partecipa alla maratona di raccolta fondi con l'iniziativa "Campagna Amica sta con Telethon", la fondazione italiana che da vent’anni promuove la ricerca scientifica per migliorare le conoscenze sulla distrofia muscolare e su altre patologie genetiche. Dal 1990 ad oggi, sono stati finanziati oltre 2200 progetti in diversi ambiti della ricerca, riguardanti oltre 450 malattie genetiche, che hanno permesso la cura definitiva di 14 bambini affetti da gravissima immunodeficenza, prima inguaribile.
Un’attività umanitaria di grande importanza, in cui si riconosce la filosofia di Coldiretti, legata alla qualità della vita e alla salvaguardia dell'ambiente.
“In vista del Natale - spiega Roberto Moncalvo, delegato regionale del comitato Giovani Impresa - i giovani imprenditori della Coldiretti saranno impegnati nelle piazze con Telethon per sostenere la ricerca con queste iniziative concrete di solidarietà”.
A Torino, la raccolta dei fondi destinati a Telethon avverrà il 5 dicembre in piazza Palazzo di Città con la presenza dei referenti di BNL (partner dell'iniziativa) dalle 10.00 alle 17.00.
In tutto il Piemonte, fino al 18 dicembre, si svilupperanno altri momenti di raccolta, sui mercati di Campagna Amica e in alcune sedi della BNL.
30 Novembre 2010
COLDIRETTI E CAMPAGNA AMICA PROMUOVONO LA RACCOLTA FONDI PER TELETHON