6 Febbraio 2019
GIOVANI IMPRESA: AL VIA LA FORMAZIONE “LA FORZA DEL GRUPPO E GLI SCENARI ECONOMICI”

Al via la formazione per Giovani Impresa del Piemonte che vedrà impegnati in due appuntamenti, mercoledì 6 e 13 febbraio 2019, i delegati, le segreteria e numerosi imprenditori nel percorso "La forza del gruppo e gli scenari economici".
La rappresentanza, la forza di lavorare in squadra, saper organizzare un incontro e gestire la platea, sviluppare la creatività: tante le tematiche che verranno affrontate, oltre agli scenari socio economici in cui Coldiretti Piemonte mette in atto i suoi progetti di filiera.
"Essere imprenditori significa avere ina serie di competenze a 360° - spiega Danilo Merlo delegato Giovani Impresa Coldiretti Piemonte – per questo vogliamo fornire gli strumenti corretti al fine di saper affrontare le sfide sempre crescenti del settore. Avviare e consolidare il nuovo comitato, accompagnare nella crescita i suoi componenti e sostenere le idee imprenditoriali sono gli obiettivi alla base di questo percorso, unitamente a creare un gruppo coeso".
"In Piemonte tra il 2014 e il 2016 sono state avviate complessivamente più di 10000 imprese individuali con il titolare di età compresa tra i 15 e i 29 anni. Il loro numero p cresciuto in tre anni del 54,7% passando da 2800 del 2014 a 4300 del 2016. Questo è un chiaro segnale di come l'agricoltura dia concrete prospettive di crescita ai giovani - commentano Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte  e Bruno Rivarossa Delegato Confederale –. Nell’ultimo anno, infatti, nella nostra regione, le aziende under 40 sono aumentate del 30%. Dare loro, quindi, un’opportunità formativa significa sostenere lo sviluppo imprenditoriale giovanile del territorio ed investire sul futuro della nostra agricoltura piemontese”.