Coldiretti Piemonte parteciperà con la presidente Delia Revelli ed una numerosa delegazione di allevatori alla Giornata nazionale del latte italiano martedì 31 maggio, dalle ore 8:30, alla Fiera Milano Congressi, MICO, per difendere il lavoro nelle stalle ed i territori custoditi da generazioni.
In occasione del World Milk Day, promosso dalla Fao in tutto il mondo, l’obiettivo è quello di valorizzare i primati del Made in Italy, ricordare le virtù di un alimento prezioso sul piano nutrizionale, economico e sociale come il latte e fermare, con strumenti concreti, la strage delle stalle italiane.
Con gli allevatori ci sarà il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e l’intera giunta nazionale che accoglieranno il premier Matteo Renzi insieme al ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, dell’Ambiente Gian Luca Galletti e al Governatore della Lombardia Roberto Maroni.
Infine, sarà presentato lo studio Coldiretti “Il latte italiano, un primato da difendere”, verranno esposte tutte le qualità del Made in Italy e saranno anche smascherati i falsi prodotti che sono spacciati per italiani in tutto il mondo.
30 Maggio 2016
COLDIRETTI PIEMONTE ALLA GIORNATA NAZIONALE DEL LATTE ITALIANO