Organizzato da Donne Impresa di Coldiretti Piemonte, presso il Circolo della Stampa di Torino, l'incontro con Eliana Liotta, coautrice del libro "Il bene delle donne". La tavola rotonda ha visto la partecipazione, oltre alla scrittrice, della responsabile regionale Donne Impresa, Graziella Boveri e della presidente degli agriturismi di Campagna Amica e agrichef, Stefania Grandinetti, che ha spiegato cosa significa nella pratica della cucina saper coniugare cibi che rispettino la stagionalità,m siano gustosi, ma anche salutari.
Graziella Boveri responsabile Donne Impresa Coldiretti Piemonte –. Quelle trattate sono, infatti, tematiche che il nostro movimento ha più volte affrontato, portando avanti diverse progettualità in particolare sul legame che esiste tra una corretta alimentazione e la prevenzione: ne sono un esempio l’educazione alla Campagna Amica e Coltiviamo la Salute”.
"A livello nazionale un'impresa agricola su tre è guidata da donne, un trend che si riscontra anche nella nostra regione, dove l'imprenditoria in rosa è stata capace in questi anni di interpretare al meglio il concetto di multifunzionalità che la nostra Organizzazione ha fortemente promosso tramite l'innovazione nelle proprie realtà, hanno sviluppato il rapporto con i consumatori nei mercati di Campagna Amica e hanno dato vita a un nuovo sistema di welfare agricolo"
22 Febbraio 2018
DONNE IMPRESA: IL BENE DELLE DONNE PASSA DA UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE E DALLA PREVENZIONE