Il salone della montagna che ogni due anni anima i padiglioni del lingotto a Torino vedrà quest'anno una “gustosa” novità.
I giovani imprenditori di Coldiretti hanno deciso di coinvolgere i visitatori della manifestazione offrendo la possibilità di acquistare e degustare i prodotti locali, genuini e di stagione, organizzando un vero e proprio “Mercato di Campagna Amica” all'interno del Lingotto.
Giovani Impresa Coldiretti, vuole lanciare inoltre un segnale importante per sensibilizzare i consumatori ad avere un approccio più attento nei confronti delle aziende agricole di montagna, in quanto non rappresentano solamente un importante voce nell'economia delle valli, ma garantiscono il costante presidio del territorio e sono inoltre depositarie di valori e tradizioni che rendono uniche le nostre Alpi.
All'evento saranno presenti giovani agricoltori da tutto il Piemonte, dalla provincia di Cuneo: Dario Perucca, con la carne di bovini piemontesi; Roberto Fea, con i salami e altri insaccati; Mo Ivano, con il barbera e il moscato e Fabrizio Porro, con il dolcetto; dalla provincia di Torino, Luca Massola con insaccati e carne di bovino piemontese e Silvia Berton con formaggi stagionati d’alpeggio dell’alta val di Susa.
Arriveranno poi da Alessandria e Novara, Roberto Brusa con dolci a base di nocciole, Paolo Serra con frutta e succhi al naturale e Mattia Tarabbia con il miele.
L'appuntamento per tutti gli amanti della montagna e i buongustai è da venerdì 23 ottobre a domenica 25 dalle 10,00 alle 23,00 presso il padiglione del Lingotto Expo.
22 Ottobre 2009
GIOVANI IMPRESA COLDIRETTI CONQUISTA LA VETTA DI ALPI 365 CON UN MERCATO DI CAMPAGNA AMICA