17 Maggio 2013
A CAUSA DELLE PRECIPITAZIONI, RINVIATA LA MANIFESTAZIONE “LA MONTAGNA VUOLE VIVERE” IN PROGRAMMA DOMENICA 19 MAGGIO

A causa delle copiose precipitazioni degli ultimi giorni, è stata rimandata la giornata della montagna piemontese “La Montagna vuole vivere”,  organizzata da Coldiretti Piemonte, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 19 maggio presso i Giardini Reali a Torino.
Le previsioni meteorologiche segnalano perturbazioni per i prossimi giorni e pioggia per domenica e per evitare disagi alle persone e agli animali - una mandria di bovini di razza piemontese ed un gregge di pecore, che avrebbero dovuto essere portati nei Giardini reali – si è deciso di rinviare la manifestazione.
“Oltre alla dovuta attenzione  in primo luogo per i bovini e le pecore, per non correre il rischio che rimanessero senza riparo per molte ore sotto la pioggia, i problemi derivanti delle copiose precipitazioni di questi ultimi giorni non avrebbero consentito  di usufruire, senza arrecare danni, dei giardini adiacenti a Palazzo Reale a Torino, autorizzati per l’occasione – evidenziano Roberto Moncalvo e Bruno Rivarossa, presidente e direttore di Coldiretti Piemonte. La nuova data che verrà individuata nei prossimi giorni, sarà comunicata non appena possibile agli organi di stampa e alle associazioni che hanno dato il loro sostegno all’iniziativa, condividendo con Coldiretti la difesa della montagna, di quanti, i malgari innanzitutto, vivono ed operano con le loro imprese presidiando il territorio e salvaguardando un patrimonio ambientale e paesaggistico che è rilevante per tutta la popolazione”.