Si svolgerà giovedì 9 giugno ad Aosta la XIV Giornata Regionale del Pensionato Coldiretti Piemonte, un appuntamento a cui parteciperanno oltre 500 pensionati da tutta la Regione.
“Si tratta di un momento di aggregazione e condivisione dei valori e della filosofia Coldiretti – dicono Bruno Porta presidente regionale Federpensionati e Bruno Rivarossa Direttore di Coldiretti Piemonte - che vede anche negli anziani agricoltori, soggetti attuatori importanti della filiera agricola tutta italiana e della capacità delle nostre imprese di dialogare con il mercato attraverso la valorizzazione dei prodotti del territorio. “La presenza dei pensionati agricoltori nell’ambito delle imprese agricole – conclude il presidente di Coldiretti Piemonte Paolo Rovellotti - è ancora una partecipazione attiva e spesso di consulenza alla famiglia imprenditrice”.
Il programma della giornata prevede, dopo il benvenuto ai partecipanti, alle ore 10.30 la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Giuseppe Anfossi, vescovo di Aosta, nella Cattedrale di San Giovanni, cui seguirà il saluto dei dirigenti nazionali e regionali Coldiretti, e alle 12.30 il pranzo presso il ristorante Hostellerie du Cheval Blanc.
7 Giugno 2011
AD AOSTA, LA XIV GIORNATA REGIONALE DEI PENSIONATI COLDIRETTI