25 Novembre 2009
ADRIANA BUCCO E COLDIRETTI DONNE IMPRESA PROTAGONISTE IN EUROPA

Adriana Bucco, imprenditrice agricola dell’Astigiano, titolare di un’impresa agricola agrituristica ad indirizzo vitivinicolo ed ortofrutticolo, già responsabile nazionale di Donne Impresa Coldiretti dal 2009, è la nuova Presidente della Commissione femminile del Comitato delle Organizzazioni Agricole Europee (COPA) che riunisce in sé ad oggi 60 organizzazioni dei paesi membri dell’Unione Europea e 36 organizzazioni partner da altri paesi europei quali l’Islanda, la Norvegia, la Svizzera e la Turchia.
 “Il mondo agricolo come quello economico – ha dichiarato Adriana Bucco – sta attraversando un periodo di forte crisi: in questo momento così delicato è mio compito primario dare voce all’imprenditoria agricola femminile che come nessun altra ha saputo coltivare la capacità di coniugare la sfida con il mercato, il rispetto dell'ambiente e la qualità della vita a contatto con la natura”.