9 Marzo 2016
AGRICOLTURA E FUTURO: CONCLUSO IL CORSO DI FORMAZIONE GIOVANI IMPRESA

Si è concluso il corso di formazione “Agricoltura e futuro: la strategia dell’Organizzazione nell’ambito degli attuali scenari economici e sociali”, organizzato da Coldiretti Piemonte, Giovani Impresa e Inipa con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management.
Il percorso, dedicato ai giovani under 35 provenienti da tutte le province piemontesi, si è avvalso di docenti qualificati, oltre che di testimonianze aziendali e start-up che hanno dato stimoli e spunti per saper affrontare le nuove sfide del settore agroalimentare.
La giornata conclusiva ha visto, nella mattinata, la partecipazione di Alex Giordano, direttore scientifico di Rural Hub e cofondatore di Ninja Marketing, che ha trattato il tema dell’innovazione in agricoltura. Il pomeriggio è stato, invece, dedicato alla visita dell’Azienda Agricola Valsesia, a Sillavengo in provincia di Novara.
“Grazie anche alla collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, abbiamo offerto ai giovani imprenditori un percorso formativo qualificato, ricco di contenuti e di testimonianze – ha concluso Valentina Binno delegata regionale di Giovani Impresa - Il programma, infatti, ha toccato diverse tematiche: dalla sostenibilità ambientale all’internazionalizzazione, dalla comunicazione alla legalità, dalla qualità alimentare all’innovazione”.
“La prima edizione di questo corso ha voluto rappresentare un importante momento di formazione per le imprese regionali – ha affermato Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte – La nostra Organizzazione, infatti, sta fortemente puntando sui giovani, classe dirigente del futuro”.