20 Giugno 2014
AL VICE MINISTRO OLIVERO COLDIRETTI PIEMONTE AUGURA BUON LAVORO A TUTELA DEL MADE IN ITALY

Coldiretti Piemonte, nell'apprendere la nomina a vice ministro dell'Agricoltura dell'attuale sottosegretario piemontese e cuneese  Andrea Olivero da parte dei Consiglio dei Ministri odierno formula i migliori auguri di buon lavoro auspicando una sua azione all'insegna della continuità con gli impegni assunti con l'Organizzazione ad ogni suo livello, in particolare la condivisione delle battaglie intraprese da Coldiretti a tutela delle frodi alimentari, ultima delle quali quella del vino. "Ma anche una forte azione di governo a difesa della salubrità e della qualità delle nostre produzioni. La recente scoperta di mais  alla diossina proveniente dall'estero rappresenta un insulto allo straordinario lavoro svolto dai  nostri cerealicoltori ed allevatori -  dice Antonio De Concilio  direttore di  Coldiretti Piemonte -, così come è inammissibile che la nostra vitivinicoltura, che produce annualmente 35 milioni di ettolitri di vino e contribuisce per 600 milioni di euro l'anno alle esportazioni,  paladina del made in Italy nel mondo, venga messa in difficoltà da azioni che sono estranee al proprio modo di lavorare ed intendere l'economia agroalimentare."
Relativamente al settore vitivinicolo, il senatore Andrea Olivero si è anche fortemente impegnato per la lotta alla sburocratizzazione condividendo con Coldiretti il documento nazionale scaturito anche  dal fattivo contributo dello stesso territorio piemontese.