10 Dicembre 2013
ANCHE IN PIEMONTE, LA “PASTA DELLA BONTA’” CON COLDIRETTI E LEGA DEL FILO D’ORO

Parte anche in Piemonte la seconda edizione della “Pasta della Bontà”, la grande campagna di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali, realizzata in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti.
L’iniziativa si traduce in un contributo concreto e immediato per assistere chi ha bisogno.
 “La Pasta della Bontà ci permette di arrivare nelle case e nei cuori di migliaia di italiani, per coinvolgerli in una grande mobilitazione collettiva di solidarietà e sostegno verso le attività e gli obiettivi della Lega del Filo d’Oro - ha spiegato Rossano Bartoli, Segretario Generale dell’Associazione -. Un'iniziativa che, grazie al sostegno di Coldiretti, cresce di anno in anno e con essa la possibilità di acquisire ulteriori, importanti fondi per l’assistenza e la riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali”.
La seconda edizione della Pasta della Bontà si svolgerà sia nei mercati Campagna Amica che negli agriturismi Terranostra aderenti. Nei mercati Campagna Amica, i clienti potranno ricevere, a fronte di una donazione, il kit Pasta della Bontà composto da 3 pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano. Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le nuove ricette scritte per l'occasione da illustri testimonial, quali Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
Negli agriturismi Terranostra, gli ospiti avranno l’opportunità di scegliere la Pasta della Bontà nei menù e di gustarla abbinata alle grandi prelibatezze dei territori, contribuendo a sostenere l’iniziativa benefica.
“I consumatori – dice Bruno Rivarossa, direttore Coldiretti Piemonte - potranno collegarsi al sito di Coldiretti Piemonte: http://www.piemonte.coldiretti.it. Un box dedicato all’iniziativa permetterà di conoscere gli agriturismi e i mercati più vicini aderenti”.