Doppio appuntamento per le aziende di Campagna Amica che nel fine settimana, a partire da venerdì 25 settembre, saranno protagoniste a Torino sia alla Fiera del turismo di territorio e di qualità - Italia da Amare sia a Forlener, il salone dell’energia dal legno.
I prodotti tipici piemontesi saranno, dunque, testimoni del più ampio patrimonio enogastronomico Made in Italy durante tali manifestazioni di respiro internazionale: dal miele ai prodotti da forno, dai salumi ai prodotti ittici.
Gli appuntamenti sono al Lingotto Fiere dove, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, si svolgerà Forlener, ed in Piazza Vittorio Veneto, venerdì 25 settembre nel pomeriggio, per Italia da Amare.
L’ecosostenibilità, la valorizzazione ed il presidio dei territori, l’attenzione alla qualità dell’ambiente, ai paesaggi rurali ed alle tradizioni enogastronomiche del nostro Paese sono tematiche che la nostra Organizzazione sposa pienamente e promuove proprio attraverso le attività e le progettualità di Campagna Amica.
Le aziende di Campagna Amica presenti:
Bechis Mauro - Castelnuovo Don Bosco (Asti) – miele e prodotti dell’alveare
Oca Volante di Cambursano Giustino - Castell’Alfero (Asti) – salumi d’oca
Agriturismo Arcobaleno di Fecchio Paolo - Aramengo (Asti) – miele e prodotti dell’alveare
Marchisone Angelo - Villanova Solaro (Cuneo) - salumi
Manavella Stefano - Cavour (Torino) – dolci e prodotti da forno
Società agricola San Biagio di Delia Revelli – Margarita (Cuneo) prodotti ittici d’acqua dolce