4 Giugno 2014
COLDIRETTI CUNEO OSPITA LA 17 GIORNATA REGIONALE PENSIONATI

Prenotazioni da tutto esaurito provenienti da ogni parte del Piemonte alla Festa di Coldiretti Pensionati  che  di anno in anno attraversa le diverse province piemontesi. Quest’anno ,giovedì 12 giugno, tocca alla provincia di Cuneo e precisamente a Vicoforte Mondovì, presso il Santuario “Regina Montis Regalis”.
Nella basilica, dedicata alla Madonna Santissima del Monteregale, la Santa Messa sarà celebrata alle ore 11 e verrà officiata dal Vescovo della Diocesi di Mondovì, Mons. Luciano Pacomio. Dopo la celebrazione religiosa, vi sarà il saluto dei Dirigenti Nazionali, Regionali e Provinciali dell’Organizzazione.
“L’appuntamento annuale è un momento di condivisione sempre molto atteso – commenta Bruno Porta, presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti Piemonte – per dire il nostro grazie a tutti i pensionati che continuano ad essere un importante punto di riferimento, non solo per la famiglia, ma anche per Coldiretti e per il buon funzionamento delle imprese agricole”.
 “La giornata è importante anche per analizzare il ruolo sociale fondamentale che la società riconosce in capo a Coldiretti - mette in evidenza Maria Chiara Bellino, Segretaria dell’associazione regionale Pensionati Coldiretti - e per valorizzare l’impegno profuso durante l’anno dalle imprenditrici: la multifunzionalità, la creatività e l’innovazione al femminile contraddistinguono il successo di nuove attività, in particolar modo legate al sociale”.
 “Coldiretti, negli ultimi anni, ha sviluppato una concreta progettualità nei confronti dell’agricoltura sociale”  ribadisce il presidente Bruno Porta. “Il nostro obiettivo è quello di permettere alle persone anziane di continuare a vivere a casa propria, sul territorio, assistite da imprenditori agricoli che condividono il progetto e si sono dati disponibili. In particolare, abbiamo riscontrato una particolare sensibilità nelle donne imprenditrici, che ci consentono di realizzare gli ambiziosi obiettivi del progetto”.