10 Dicembre 2013
COLDIRETTI, DUE GIOVANI PIEMONTESI IN FINALE DOMANI 11 DICEMBRE AGLI OSCAR NAZIONALI PER L’INNOVAZIONE

Sono due i piemontesi finalisti dell’Oscar Green 2013, il premio nazionale all’innovazione promosso sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana da Coldiretti Giovani Impresa.
Delia Revelli, titolare dell’azienda agricola San Biagio in località San Biagio Mondovì, in provincia di Cuneo per la categoria “Campagna Amica” e Marco Girodo, titolare dell’azienda agricola Agriturismo Girodo Marco per la categoria “Non solo Agricoltura”, parteciperanno domani, mercoledì 11 dicembre, alla fase conclusiva del concorso, in programma a Roma, a Palazzo Rospigliosi, alle ore 9.30. Per l’occasione sarà anche aperto il primo Salone “Il Made in Italy che batte la crisi” con le idee vincenti dei giovani provenienti dalle diverse regioni che concorrono alla finale degli “Oscar Green” sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. A premiare i vincitori ci saranno Nunzia De Girolamo (Ministro Politiche Agricole) Guido Barilla (Presidente Barilla), Luca Palamara (Sostituto Procuratore di Roma), Vittorio Sangiorgio (delegato Coldiretti Giovani Impresa) e Roberto Moncalvo (Presidente Coldiretti) che discuteranno anche su “Quale Italia domani?”. Non solo in politica, ma anche nell’economia italiana, nonostante le resistenze, è in atto un’ incoraggiante svolta generazionale per battere la crisi con le idee nuove nel Made in Italy che è in grado di offrire concrete opportunità di lavoro.
Conclude Bruno Rivarossa – direttore Coldiretti Piemonte “I giovani della Coldiretti vogliono dimostrare con i fatti che la crisi si può vincere e il lavoro si può creare se si crede e si scommette sulla distintività e sulla strategia d’impresa innovativa in sintonia con le esigenze reali dei consumatori”.