16 Novembre 2016
COLDIRETTI PIEMONTE: AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO “SCATTA IN AGRITURISMO”

Prende il via il concorso fotografico "Scatta in Agriturismo", iniziativa di Terranostra Piemonte con il supporto della Federazione regionale Coldiretti.
Il mondo rurale, il patrimonio agricolo e culinario insieme ai prodotti e ai piatti tipici della tradizione enogastronomica piemontese saranno i veri protagonisti degli scatti che i partecipanti potranno inviare entro il 5 giugno 2017.
"E' un concorso gratuito, aperto a tutti i clienti che frequentano le imprese agrituristiche di Terranostra della regione - spiega Stefania Grandinetti presidente di Terranostra Piemonte - L'obiettivo è proprio quello di promuovere e di far conoscere le bellezze paesaggistiche, le ricette tipiche ed i prodotti del nostro territorio che presso gli agriturismi si possono degustare ed apprezzare".
Ogni partecipante potrà inviare 3 fotografie in formato digitale, unitamente al modulo di partecipazione ed alla copia sottoscritta del regolamento all'indirizzo di posta elettronica: piemonte@coldiretti.it
"Ci sarà, oltre alla sezione tradizionale, anche un social - conclude Grandinetti - i partecipanti potranno scegliere, infatti, di aderire alla sezione Instagram del concorso sul profilo di Terranostra Piemonte ed in quel caso sarà il pubblico di Instagram stesso a decretare gli scatti vincenti. Una possibilità che abbiamo voluto inserire per stare al passo con i tempi, dare la possibilità ai clienti più digitali di partecipare e far conoscere anche attraverso i social il mondo degli agriturismi".
Sul sito www.piemonte.coldiretti.it  è possibile scaricare il regolamento completo e consultando la pagina http://www.terranostra.it/it/agriturismi/ricerca/piemonte si trovano tutti gli agriturismi associati a Terranostra in Piemonte. Per maggiori informazioni, scrivere all'indirizzo: piemonte@coldiretti.it