16 Settembre 2016
COLDIRETTI PIEMONTE: BENE I CONTROLLI A GARANZIA DELLA SICUREZZA ALIMENTARE

Sicurezza alimentare prima di tutto. La serietà dei controlli in Italia ed in Piemonte, infatti, consente ai consumatori di avere garanzie nei consumi a tavola.
I recenti fatti di questi giorni, che porteranno all'inizio di un processo che dovrà verificare le responsabilità di concorso in adulterazione di sostanze alimentari, dimostrano che non solo i controlli vengono realmente effettuati, ma che poi a questi seguono i procedimenti necessari a rilevare eventuali reati.
E' importante vigilare attentamente sull'alimentazione perché in gioco c'è la salute dei consumatori sostiene  Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte - Ben vengano quindi i controlli per evitare che le frodi messe in atto da pochi possano danneggiare la stragrande maggioranza dei produttori onesti”.
“Il venire a galla di tali fatti significa che la macchina dei controlli messi in atto dalle Istituzioni piemontesi preposte, grazie anche al lavoro dell’Istituto Zooprofilattico, funziona e fanno sì che i consumatori si sentano maggiormente tutelati – sottolinea Bruno Rivarossa Delegato Confederale – Continueranno ad operare al fianco delle Istituzioni, quindi, per supportare le nostre imprese che lavorano nel pieno rispetto della legalità"