5 Dicembre 2023
Coldiretti Piemonte – bollette: calo del gas aiuta imprese e famiglie

L’inversione di tendenza è un segnale importante per imprese e famiglie. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento alla riduzione della bolletta del gas in calo delll’1,3% per i consumi di novembre rispetto ad ottobre.

“Il calo della spesa energetica ha un doppio effetto positivo perché – evidenziano  Cristina Brizzolari, presidente di Coldiretti Piemonte, e Bruno Rivarossa, delegato confederale – aumenta il potere di acquisto dei cittadini e delle famiglie, ma riduce anche i costi delle imprese particolarmente rilevanti per l’agroalimentare con l’inverno. Il costo dell’energia si riflette infatti in tutta la filiera e riguarda sia le attività agricole ma anche la trasformazione e la distribuzione. Un importante segnale in vista del Natale e delle gelate previste per la stagione entrante, ora auspichiamo che le speranze non vengano disattese e l’abbassamento dei prezzi dell’energia continui”.