18 Ottobre 2017
COLDIRETTI PIEMONTE: CAMPAGNA AMICA E THE GREEN EXPERIENCE PROTAGONISTE ALLA SCHOOL OF MANAGEMENT DI TORINO

Il progetto di Fondazione Campagna Amica sarà al centro della lezione che si terrà giovedì 19 ottobre 2017 presso la SAA - School of Management, in via Ventimiglia 115 a Torino, nell'ambito del Master Food & Beverage Sustainable Entrepreneurship. Sarà l’occasione per presentare anche la progettualità The Green Experience, attraverso la testimonianza diretta dell’azienda vitivinicola Massucco.
"Un occasione importante di visibilità per spiegare la strategia e gli obiettivi alla base di Campagna Amica che in questi anni ha saputo grazie al forte impegno della nostra Organizzazione, diventare nell'immaginario collettivo il principale brand di rappresentanza del prodotto locale, della filiera corta, oltre che sinonimo di qualità – sottolineano Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale –. Durante la mattinata verrà presentato, inoltre, il progetto The Green Experience, marchio che certifica le aziende vitivinicole che intendono percorrere la strada di un'agricoltura sostenibile e senza diserbanti al fine di preservare la biodiversità, tutelare il paesaggio ed offrire al consumatore trasparenza e qualità. Sarà, quindi, un intervento - concludono Revelli e Rivarossa - nell'ambito di un Master di prestigio, che nasce dalla collaborazione che si è instaurata, a partire dal 2014, tra la nostra Federazione e il Dipartimento di Mangement dell'Università degli Studi di Torino per portare avanti progetti di sviluppo e ricerca nel settore dell'agroalimentare.