16 Ottobre 2021
Coldiretti Piemonte: chiesto urgentemente tavolo di confronto su comparto avicolo

Crisi senza precedenti, servono strategie

“Il comparto avicolo, per quanto riguarda sia la produzione di carne sia di uova, sta attraversando una crisi senza precedenti di cui la Regione non può far finta di nulla. Per questo chiediamo, urgentemente, di convocare un tavolo di confronto per individuare possibili strategie a sostegno dell’intero comparto”. E’ quanto affermano Roberto Moncalvo Presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale nel commentare le criticità aggravate dagli effetti negativi della pandemia Covid-19.

“Purtroppo l’effetto speculativo relativo agli aumenti delle materie prime con la soia che fa registrare un più 80% ed il mais più 55%, oltre ai rincari dei materiali di imballaggio, sta fortemente gravando sul comparto già provato dal periodo del  lockdown con la chiusura della ristorazione ed il blocco del turismo per cui parliamo di problematiche che necessitano ora un’attenzione particolare e soluzioni concrete”, concludono Moncalvo e Rivarossa.