18 Maggio 2017
COLDIRETTI PIEMONTE: CONSEGNATI I PREMI DEL PROGETTO “INCUBATORI GREEN EDUCATION 2016”

Coldiretti Piemonte ha conferito i premi alle tre classi degli Istituti Superiori piemontesi vincitrici del concorso "L'imprenditoria è green", durante l'evento conclusivo del progetto Green Education  tenutosi oggi presso l’Arena della Regione Piemonte al Salone del Libro. Nello scorso mese di dicembre, Coldiretti Piemonte, insieme ad altre 26 realtà pubbliche e private tra cui la Regione Piemonte con gli assessori regionali all’Ambiente, all’Istruzione e all’Agricoltura, aveva firmato infatti il protocollo d’intesa per costruire una rete al fine di favorire il processo di cambiamento culturale e di competenze delle nuove generazioni verso i principi della green education e dell’economia circolare, dando avvio a nuovi percorsi di sviluppo ed inserimento nel mondo del lavoro basati sulla sostenibilità ambientale.
"Le classi vincitrici avranno la possibilità di visitare alcune aziende agricole sostenibili del nostro territorio - spiegano  Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte ed il Delegato Confederale Bruno Rivarossa – Vogliamo dare la possibilità agli studenti di fare esperienza diretta di quella che è ora l’agricoltura italiana, sempre più ecosostenibile e al passo con il progresso tecnologico e dalla quale derivano i prodotti d’eccellenza conosciuti in tutto il mondo.  La sostenibilità dell’ambiente, l’innovazione, la formazione dei giovani e la responsabilità sociale delle imprese sono temi che Coldiretti sposa pienamente. Proprio in quest’ottica, quindi, siamo partner del progetto sulla green education al fine di attivare e sostenere una rete che dia vita ad un modello di sviluppo realmente sostenibile”.