14 Aprile 2017
COLDIRETTI PIEMONTE: CONSORZIO DELL’ASTI DOCG AL RINNOVO CARICHE

Consorzio d'Asti Docg: a breve il rinnovo delle cariche sociali,occasione fondamentale per avviare un rilancio e una valorizzazione profonda dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG.
In merito commentano Roberto Cabiale vicepresidente di Coldiretti Piemonte Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale: “Condividiamo le candidature designate dall’Associazione Produttori Moscato d’Asti  in vista di questo appuntamento avendo con la stessa condotto importanti battaglie a tutela del settore.
Il Moscato, in Piemonte, è coltivato su una superficie di circa 10 mila ettari con un fatturato che sfiora quasi i 400 milioni. Numeri che fanno emergere l'importanza economica della filiera del Moscato, prodotto che ha anche un enorme capacità di penetrazione sui mercati internazionali- proseguono Cabiale, Revelli e Rivarossa - Nell'interesse delle imprese, è necessario quindi attivare sempre più politiche promozionali e di marketink, seguendo le esigenze dei mercati e guardando con attenzione anche alle nuove tipologie d'Asti che assecondano le attuali richieste dei consumatori".