10 Ottobre 2016
COLDIRETTI PIEMONTE: COSTITUIRE UN GRUPPO DI LAVORO PER STABILIRE UN SISTEMA INDICIZZATO PER IL LATTE PIEMONTE

Al termine dell'incontro di confronto sulla filiera lattiero casearia, che si è svolto nel pomeriggio odierno presso l'Assessorato all'Agricoltura, alla presenza dell'Unione Industriale e di Assolatte, l'Assessore Ferrero ha fatto propria la nostra richiesta di costituire uno specifico gruppo di lavoro tra le parti per riprendere lo studio di una forma indicizzata del prezzo del latte che tenga conto delle necessità della parte agricola, riportando ai costi reali delle materie prime e allo scenario che le diverse industrie di trasformazione devono affrontare a seconda della tipologia di prodotto  finale.
"In questo momento così difficile per le nostre imprese tale prospettiva è fondamentale per generare un confronto positivo e davvero proficuo", sostiene Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte.
"Questo tavolo, da noi fortemente voluto, potrà rirendere il percorso di indicizzazione del prezzo del latte, già a suo tempo ipotizzato in Piemonte con anche dei concreti esempi che dimostrano la possibilità di applicazione di un metodo maggiormente scientifico, per evitare inutili teatrini di trattativa - sottolinea Bruno Rivarossa Delegato Confederale – Parteciperemo a tale gruppo di lavoro operando anche per l’inclusione di figure tecniche nuove che possano fortemente supportare il gruppo verso il raggiungimento degli obiettivi”.