Torino – “Invitiamo tutti i nostri soci ed i cittadini a sostenere con noi e UeCoop i progetti di CasaOz, donando 2€ tramite un sms o una chiamata da rete fissa al 45594. Da tempo collaboriamo con questa realtà torinese che pone i minori affetti da patologie e gli altri componenti famigliari al centro delle proprie attività ed anche in tale circostanza vogliamo far sentire la vicinanza del mondo agricolo”. Questo l’appello del presidente di Coldiretti Piemonte Delia Revelli, a supporto della campagna di raccolta fondi, dal titolo “Tutti insieme! Pari e dispari in giardino”, indetta dalla Onlus dal 9 al 28 marzo.
Sono sostanzialmente tre gli obiettivi per cui CasaOz chiede l’aiuto di tutti: far crescere il numero di persone ospitate; realizzare un'area gioco esterna nel giardino pubblico per disabili e normodotati al fine di favorire l’integrazione sociale; implementare i laboratori sulle emozioni nelle scuole primarie per affrontare in modo costruttivo l’argomento della malattia e della diversità.
“Il sostegno che offriamo alla Onlus CasaOz si colloca nel più ampio panorama di attività che Coldiretti, come forza sociale, porta avanti sul territorio piemontese – afferma Antonio De Concilio direttore di Coldiretti Piemonte - Per questo siamo vicini a progetti e manifestazioni che sensibilizzino i cittadini alla solidarietà e all’integrazione sociale ed in cui possano svolgere un ruolo attivo le nostre aziende”.