2 Giugno 2016
COLDIRETTI PIEMONTE: IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA CONQUISTA LA MOLE

Il mercato di Campagna Amica sarà protagonista nella zona sotto la Mole Antonelliana, in via Montebello, da venerdì 3 a sabato 4 giugno dalle ore 10 alle 19. Sulla scia di una collaborazione che si tramanda da anni con CinemAmbiente, giunto alla 19° edizione, Coldiretti Piemonte con l’associazione Città del Bio, mostrerà le eccellenze enogastronomiche Made in Piemonte ai consumatori, anche stranieri, che affolleranno Torino.
“La valorizzazione ed il presidio dei territori, l’attenzione alla qualità dell’ambiente ed al consumo dei prodotti del territorio sono tematiche che la nostra Organizzazione sposa pienamente e promuove attraverso tutte le sue attività e progettualità, in primis Campagna Amica – spiega Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte – Sposiamo quindi i principi alla base di CinemAmbiente, come testimonia la nostra presenza che continua ormai da anni”.
Dai formaggi ai salumi, dai prodotti da forno all’ortofrutta, dal miele al vino: saranno varie le eccellenze enogastronomiche dei produttori di Campagna Amica, provenienti da tutto il Piemonte, che creeranno un vero e proprio percorso del gusto lungo via Montebello.
“Nella due giorni sotto la Mole i visitatori avranno modo di assaggiare i prodotti piemontesi di qualità, frutto del lavoro dei nostri agricoltori che si impegnano ogni giorno in difesa del Made in Italy”, ha concluso Revelli.