24 Maggio 2024
Coldiretti Piemonte incontra i candidati alla presidenza della Regione

Appuntamento mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 11:00 al Foyer del Toro -Teatro Regio Torino

Appuntamento mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 11:00, presso il Foyer del Toro, al Teatro Regio di Torino, dove Coldiretti Piemonte organizza l’incontro con i candidati alla Presidenza della Regione. Interverranno: Gianna Pentenero, Sarah Di Sabato, Francesca Frediani, Alberto Costanzo e Alberto Cirio. Sarà presente l’intera Giunta di Coldiretti Piemonte, guidata dal presidente Cristina Brizzolari, insieme al Delegato Confederale Bruno Rivarossa con tutti i presidenti ed i direttori delle federazioni provinciali.

Nell’occasione verranno presentati i punti di attenzione per i quali Coldiretti Piemonte chiede delle risposte concrete per l’agricoltura dei prossimi 5 anni. Un decalogo che evidenzia le principali tematiche da attenzionare, dagli interventi sulla fauna selvatica alla peste suina, dalla gestione irrigua alla qualità dell’aria, dalla difesa del suolo alle questioni legate allo Sviluppo Rurale, dal sostegno alle filiere produttive al contrasto alle fitopatie  fino alla semplificazione amministrativa ed ai servizi che riguardano la multifunzionalità.