6 Ottobre 2016
COLDIRETTI PIEMONTE: LA REGIONE INTERVENGA AL PIU’ PRESTO AFFINCHE’ARPEA PROVVEDA AL PAGAMENTO DELLA PAC 2015

Ancora aperta la questione dei Pagamenti Pac 2015. Continua il momento di grave difficoltà vissuto dalle imprese che attendono i contributi.
“Chiediamo che l'Assessore Ferrero intervenga al più presto affinché Arpea provveda immediatamente al pagamento della Pac 2015 -  evidenzia Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte – Non possiamo correre il rischio di perdere i fondi comunitari in scadenza il 15 ottobre, a causa dei forti ritardi”.
"Serve un impegno della Regione per superare le problematiche di carattere tecnico, dipendenti dai programmi informatici regionali (CSI - Consorzio per il Sistema Informativo) - spiega il Delegato Confederale Bruno Rivarossa – Queste difficoltà generano ritardi che rischiano di mettere in forte crisi le nostre imprese. Ci sono aziende che, a distanza di circa un anno e mezzo, non hanno ancora percepito nulla o solo una parte dei premi spettanti e la mancata erogazione dei fondi si ripercuote negativamente sull’economia piemontese e su tutto l’indotto che gravita attorno al settore agricolo”.