30 Settembre 2016
COLDIRETTI PIEMONTE -LATTE: LA REGIONE CONVOCHI URGENTEMENTE IL TAVOLO CON GLI INDUSTRIALI

Continua il trend positivo del mercato del latte a livello internazionale che, rispetto ai mesi scorsi, registra segnali di ripresa.
"Affinché quanto sta succedendo a livello internazionale si verifichi anche in Piemonte, abbiamo ribadito all'Assessore Giorgio Ferrero la necessità di convocare al più preso un tavolo di confronto con la parte industriale - spiega Delia Revellipresidente di Coldiretti Piemonte -  per valutare la loro reale disponibilità a fronte dell’attuale andamento positivo del mercato lattiero-caseario. Abbiamo evidenziato all’Assessore come sia necessario, oggi più che mai, riprendere il progetto di un prezzo indicizzato regionale da applicare alla progettualità del marchio Piemunto”.
"Le nostre imprese necessitano di una più giusta remunerazione del loro lavoro per la qualità del prodotto - sottolinea Bruno Rivarossa Delegato Confederale – Questo porterebbe anche ad una ricaduta positiva sull'economia piemontese e sull'intero indotto che risentono della crisi del settore zootecnico”.