Nell'incontro odierno, convocato l'Assessorato per fare il punto sul comparto lattiero-caseario piemontese, si è convenuto con la parte industriale di riaprire il tavolo tecnico.
"Grazie alle richieste incisive della nostra Organizzazione - spiega Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte – viene riaperto il tavolo tecnico che dovrà trovare le formule migliori per studiare una forma adeguata di prezzo che tenga anche conto dei parametri qualitativi e quantitativi sui quali si può determinare una parte della remunerazione del prodotto. Solo dal dialogo tra le parti – conclude Revelli - può nascere un confronto positivo e proficuo”.
"Il comparto lattiero-caseario, nonostante prosegua a livello nazionale ed internazionale il trend positivo, non vede ancora la giusta remunerazione - sottolinea Bruno Rivarossa Delegato Confederale – Per questo motivo è indispensabile trovare misure, anche riprendendo l’esperienza già ipotizzata in Piemonte dell’indicizzazione del prezzo del latte, per raggiungere gli obiettivi e premiare l’elevata qualità del prodotto proveniente dalle nostre imprese”.
7 Dicembre 2016
COLDIRETTI PIEMONTE – LATTE: RIAPERTO IL TAVOLO TECNICO CON LA PARTE INDUSTRIALE