21 Gennaio 2022
Coldiretti Piemonte. partita la distribuzione dei pacchi della solidarietà con il meglio del Made in Italy

Grana Padano, legumi, olio, passata di pomodoro, pasta, biscotti, farina e molto altro: è il cibo 100% Made in Italy che si trova all’interno dei pacchi della solidarietà che Coldiretti Piemonte sta distribuendo in questi giorni in tutte le province insieme ai movimenti di Giovani Impresa e Donne Impresa.

Un segno tangibile verso le famiglie in difficoltà che, a causa della pandemia, faticano a riempire il carrello della spesa - spiegano Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale -. L’obiettivo è dare la possibilità anche ai più poveri di gustare il meglio della gastronomia nazionale per ricordare che, insieme all’emergenza sanitaria, bisogna combattere quella economica ed occupazionale  Il nostro impegno quotidiano è il segno concreto della solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso le fasce più deboli della popolazione più colpite dalle difficoltà economiche – continuano Moncalvo e Rivarossa -. Di fronte a una situazione sociale così pesante, che non si vedeva dal dopoguerra, stiamo realizzando uno sforzo corale che dimostra la capacità dell’Italia di unirsi e mobilitare risorse per uscire insieme dalla crisi, nella consapevolezza di essere una comunità nazionale che ha potenzialità e capacità a tutti i livelli per far ripartire il Paese”.