22 Settembre 2016
COLDIRETTI PIEMONTE – PSR: LA REGIONE INTEGRI LE RISORSE E APRA UN NUOVO BANDO PER I GIOVANI AGRICOLTORI

Boom di domande presentate per le operazioni 4.1.2 e 6.1 del Psr 2014-2020 sugli investimenti nelle aziende condotte da giovani agricoltori e sull'insediamento giovani.
"Queste operazioni hanno riscosso davvero un grande successo: ciò testimonia che tra i giovani agricoltori c'è la voglia di innovare ed investire - spiega Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte - Le risorse messe a disposizione, però, consentono di accettare solo una parte delle domande presentate, chiediamo pertanto all' Assessore Giorgio Ferrero di verificare la possibilità di integrare le risorse per le domnde già presentate ed aprire al più presto un nuovo bando che possa dare un forte impulso alla crescita di nuova imprenditoria del settore".
"I giovani rappresentano il futuro dell'economia - sottolinea Bruno Rivarossa Delegato Confederale  - Abbiamo di fronte un occasione irripetibile per sostenere il grande sforzo di rinnovamento dell'agricoltura italiana e per incrementare la competitività e la crescita delle nostre imprese. consentire ad un nuovo ed elevato numero di domande di poter accedere alle risorse significherebbe azionare, in forma concreta, un rilancio dell'economia piemontese, sia per le imprese del settore sia per l'indotto. una vera risposta all'attuale stallo dell'economia per poter guardare ad un nuovo futuro"