25 Settembre 2017
COLDIRETTI PIEMONTE – PSR MISURA 4.1.2: IMPORTANTE SOSTEGNO AL RINNOVAMENTO DELLE IMPRESE AGRICOLE DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Approvato in Giunta regionale, su proposta dll'Assessore Giorgio Ferrero, lo scorrimento delle graduatorie per i finanziamenti relativi alla misura 4.1.2 del Psr, che prevede contributi per l'ammodernamento delle imprese agricole condotte da giovani.
"Un risultato che arriva in seguito alle nostre richieste proprio per dare impulso al processo di sviluppo e di innovazione dell’agricoltura Made in Piemonte – spiegano Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale –  I 7,8 milioni deliberati permettono di dare concrete traiettorie di futuro ai nostri giovani che sempre più scelgono l’agricoltura apportando nelle aziende innovazione.
E', infatti, l'agricoltura moderna, inscritta nel modello di sviluppo proposto dalla nostra organizzazione, che sta trovando il consenso tra i giovani imprenditori per i quali i contributi erogati dal Psr rappresentano una importante fonte di sostegno. Chiediamo alla Regione un ulteriore sforzo anche sul bando 2017 della misura 6 per l'insediamento dei giovani affinché possano entrare nel mondo dell'agricoltura ed intraprendere veramente progettualità economiche di "rilievo"