La Giunta regionale ha incrementato del 30 per cento le risorse disponibili su tre bandi dei PSR riguardanti le misure degli investimenti (4.1.1), dell'insediamento e degli investimenti dei giovani agricoltori (6.1.1 e 4.1.2), come sollecitato da Coldiretti Piemonte. Con tali nuove risorse sarà possibile finanziarie altre 600 domande.
"L'Assessore Ferrero, tenendo presente quanto da noi richiesto, ha stanziato altri 33 milioni di euro di cui oltre la metà saranno dedicate alle imprese che insistono in aree montane - sottolinea Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte – Una risposta che i giovani e le nostre aziende attendevano con ansia, utile a dare nuova linfa all’imprenditoria del territorio piemontese”.
"Tali risorse vanno ad accrescere quanto era già stato stanziato per questi tre bandi - spiega Bruno Rivarossa Delegato Confederale – Serve ora che l’assessorato valuti attentamente di trovare formule che consentano al maggior numero di imprese di beneficiare di questo provvedimento, al fine di non limitare le aspettative a quelle imprese che erano precedentemente rimaste escluse”.