13 Dicembre 2019
Coldiretti Piemonte: sì Green New Deal no tagli Pac

Sì al Green New Deal, ma non con le risorse della politica agricola comune (PAC). E’ quanto afferma Coldiretti nel sottolineare la necessità di investire sull’agricoltura che è un settore strategico per far diventare l’Europa più sostenibile.

“Serve una Politica Agricola Comune (PAC) forte, semplice ed efficace e con risorse adeguate per consentire alle imprese – sottolineano Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale - di svolgere un ruolo essenziale nel presidio territoriale, nel contrasto alla crisi climatica e contro il dissesto idrogeologico. Il Piemonte con le sue eccellenze, 14 Dop, 9 Igp, 18 Docg, 42 Doc e oltre 40 Sigilli di Campagna Amica porta il suo contributo all’Italia per svolgere un ruolo di leadership, generando l’agricoltura più green d’Europa”.