29 Giugno 2017
COLDIRETTI PIEMONTE – SISTEMA ALLEVATORI: GIUSTO STANZIAMENTO ECONOMICO PER SOSTENERE IL PATRIMONIO ZOOTECNICO PIEMONTESE

"E' giusto intervenire al fine di non far mancare ulteriori risorse al settore zootecnico - commentano così lo stanziamento di 15 milioni di euro in risposta al taglio dei fondi Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale - Con i finanziamenti potranno proseguire le attività a tutela del benessere animale e tutti quei controlli che garantiscono ai consumatori la salubrità e la qualità delle produzioni zootecniche Made in Italy ed in Piemonte. Nella nostra regione, dove la zootecnia è un comparto di forte rilevanza, in particolare per le filiere bovina, suina, ovicaprina e avicunicola. non è ammissibile pensare che tutto ciò venga meno e si vanifichi così il lavoro svolto fino ad oggi: dal sistema allevatoriale, infatti, ricordiamo che passano la competitività dell'agroalimentare Made in Italy, la tutela dei redditi delle imprese e la grande biodiversità animale".