28 Febbraio 2017
COLDIRETTI PIEMONTE: STOP AI DISSERVIZI ALLE IMPRESE AGRICOLE – LA REGIONE INTERVENGA PER RISOLVERE LE ANNOSE DIFFICOLTA’ GENERATE DAL CSI PIEMONTE

A livello nazionale sono stati aperti gli applicativi che consentiranno la presentazione della domanda Pac. con scadenza al 15 maggio prossimo, e sarà potenziata la domanda grafica, avviata lo scorso anno.
In Piemonte, spetta al CSI (Consorzio per il Sistema informativo) regionale gestire tali applicativi, fornendo il supporto tecnico necessario.
"Stiamo assistendo a lungaggini nei processi e, addirittura, ad un passo indietro, rispetto al passato, circa la possibilità di gestione dei dati riconducibili alle attività svolte dal CAA spiega Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte – Andando avanti così, il rischio è di innescare ritardi e disservizi che danneggiano i nostri imprenditori”.
"Per stare al passo con i tempi e rispettare le scadenze senza creare disguidi alle imprese agricole, è necessario potersi avvalere di un sistema informatico adeguato - sottolinea il Delegato Confederale Bruno Rivarossa- Auspichiamo, nell’ottica di preservare l’attività economica delle nostre imprese, un miglioramento delle procedure e dei programmi informatici. Chiediamo alla Regione, dunque, di intervenire al più presto per risolvere la questione legata al sistema del CSI e dare risposte concrete in termini di efficienza, mettendo così fine a questi continui disservizi”.