22 Aprile 2024
Coldiretti Piemonte – UE bene posizione consiglio europeo

Monitoreremo e verificheremo che gli impegni presi vengano portati avanti

Ok del Consiglio a sovraintendere al mantenimento degli impegni che sono stati assunti, proprio perché è stato ancora una volta riconosciuto il consolidamento strategico di un settore come quello agricolo. Così Coldiretti ha commentato positivamente le conclusioni del Consiglio europeo straordinario che si è svolto a Bruxelles.

“Monitoreremo e verificheremo che tutte le richieste fatte e ottenute da Coldiretti, a sostegno dell’agricoltura, siano portate avanti. Dove questo non accadesse, chiederemo nuovi interventi mirati che possano andare in aiuto, in tempi rapidi e certi, ai i nostri agricoltori – affermano Cristina Brizzolari, presidente di Coldiretti Piemonte, e Bruno Rivarossa, delegato confederale -. E’ necessaria l’adozione della modifica del regolamento sulla PAC in merito all'attuazione di misure, a breve e medio termine, che puntino a ridurre gli oneri amministrativi e a realizzare una semplificazione come anche è opportuno rafforzare la posizione degli agricoltori nella filiera alimentare al fine di garantire un reddito equo e dara garanzia di una concorrenza basata su regole chiare e uguali a livello mondiale”.