12 Luglio 2010
COSMAN: CONVOCATA IN REGIONE UNA RIUNIONE SU RICHIESTA DI COLDIRETTI

E’ stato convocato oggi in Regione Piemonte dall’Assessore Regionale Claudio Sacchetto un incontro richiesto da Coldiretti Piemonte per analizzare  le problematiche sul futuro  dello smaltimento delle carcasse animali. Sono stati anche presi in esame i costi che gravano sulle imprese agricole in relazione ai costi di smaltimento.
“Coldiretti – ha dichiarato Bruno Rivarossa direttore Coldiretti Piemonte – è disponibile ad un futuro approccio alla materia che garantisca l’attenzione sanitaria ed individui formule che riducano l’impatto economico sulle imprese agricole”.
L’ Assessore Sacchetto nel prendere atto della situazione e delle richieste avanzate, si è impegnato ad approfondire dati e formule per giungere ad un successivo incontro che individui una operatività meno impattante sull’economia delle imprese agricole piemontesi.