10 Febbraio 2012
DARIO PERUCCA NUOVO DELEGATO REGIONALE DI GIOVANI IMPRESA COLDIRETTI PIEMONTE

Dario Perucca da tre anni delegato provinciale di Giovani Impresa Cuneo è stato eletto oggi delegato regionale in sostituzione di Roberto Moncalvo ora presidente della Coldiretti di Torino.
Dicono Paolo Rovellotti e Bruno Rivarossa – presidente e direttore di Coldiretti Piemonte – “Ringraziamo Roberto Moncalvo per la disponibilità e il lavoro svolto in questi anni. Nonostante il suo mandato terminasse a luglio 2013, ha ritenuto dopo essere stato eletto presidente della Coldiretti Provinciale di Torino, di lasciare, per consentire ad un altro giovane di maturare l’esperienza di delegato regionale del movimento Giovani Impresa Coldiretti. Moncalvo continuerà quindi ad essere un punto di riferimento determinante per la progettualità della Coldiretti piemontese forte del suo nuovo incarico e dell’esperienza maturata come responsabile del movimento giovani impresa a livello regionale”.
Nel suo intervento Dario Perucca ha ricordato l’importanza strategica dell’agricoltura nella ripresa complessiva dell’economia ed ha evidenziato come i giovani dediti alla attività agricola siano negli ultimi anni in costante aumento. Di qui l’impegno a lavorare per la realizzazione della progettualità economica di Coldiretti Piemonte sia attraverso i contratti di filiera che la valorizzazione delle produzioni made in Italy che rappresentano un importante richiamo per i giovani che continuano a occuparsi nell’ attività agricola.
Dario Perucca ha trent’anni, è un allevatore della pregiata razza bovina piemontese nell’azienda di famiglia. Da sette anni si dedica a tempo pieno all’azienda agricola che aderisce ai Consorzi di Tutela e Valorizzazione della razza piemontese e nell’ultimo anno ha iniziato un progetto di commercializzazione della carne prodotta nella sua azienda  con una linea di marketing dedicata ai trasformati.
A seguito il diploma di perito meccanico ha lavorato presso aziende del settore e si è dedicato all’azienda di famiglia nel tempo libero. Dopo cinque anni la scelta definitiva: essere imprenditore agricolo a tempo pieno.
Da tre anni è delegato provinciale di Giovani Impresa Cuneo e membro di giunta della Federazione provinciale.
Ha al suo attivo una comprovata esperienza imprenditoriale che ha sviluppato in piena armonia con Coldiretti e con la progettualità di Campagna Amica.