Crisi economica, imprenditoria agricola, agroalimentare: questi i temi su cui si confronteranno le imprenditrici Donne Impresa Coldiretti, in una tavola rotonda in programma per lunedì 22 novembre p.v. a Torino.
“Capire i meccanismi che hanno causato la genesi di una crisi che ha scosso dalle fondamenta l’economia nazionale e internazionale è il primo passo per acquisire consapevolezza delle difficoltà che, come imprese, stiamo vivendo” sottolinea Franca Sandrone, responsabile regionale Donne Impresa Coldiretti Piemonte.
“Nell’approfondire l’evoluzione della crisi – aggiunge - e le ripercussioni che essa, direttamente e indirettamente, ha avuto e tuttora ha sull’agricoltura e sulla società, ci confronteremo, come donne, ma soprattutto come imprenditrici, sulle strategie di Coldiretti, con una particolare attenzione per il grande progetto dell’organizzazione “La filiera agricola tutta italiana”.
Interverranno, in occasione della tavola rotonda, Monica D’Ascenzo, giornalista e autrice del libro Donne sull’orlo della crisi economica, e Teresina Mancuso, ricercatrice presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino.
“E’ quanto mai importante il lavoro che Donne Impresa Coldiretti Piemonte ha intrapreso con questa giornata” sottolinea Paolo Rovellotti, presidente di Coldiretti Piemonte “Come imprenditori abbiamo il dovere di interrogarci sugli scenari economici che si prospettano e sulle inevitabili ripercussioni che hanno in particolare sul settore agricolo, in modo tale da affrontare con determinazione le sfide future che vedranno l’agricoltura protagonista”
15 Novembre 2010
DONNE IMPRESA COLDIRETTI PIEMONTE SI CONFRONTA SULLE ORIGINI DELLA CRISI ECONOMICA E FINANZIARIA