2 Dicembre 2008
DONNE IMPRESA COLDIRETTI PIEMONTE:

Franca Sandrone, imprenditrice agricola di La Loggia conduce un’azienda ad indirizzo cerealicolo di 50 ettari è la nuova responsabile regionale Donne Impresa Coldiretti Piemonte.
E’ stato infatti convocato lunedì primo dicembre presso la sede regionale Coldiretti, il coordinamento regionale Donne Impresa che all’ordine del giorno prevedeva anche le nomine per il prossimo quadriennio.
La responsabile regionale uscente Cinzia Vallaro nel suo discorso introduttivo ha ripercorso quello che il coordinamento ha realizzato in questi ultimi anni e, per dare continuità al lavoro da lei svolto, ha proposto la candidatura quale responsabile regionale di Franca Sandrone, che tramite scrutinio segreto è stata eletta dall’unanimità dalle aventi diritto al voto.
Franca Sandrone è stata dapprima delegata delle Donne Rurali, sino ad aver ricoperto il ruolo di responsabile provinciale per Coldiretti Torino di Donne Impresa, nell’ultimo quadriennio. Durante il mandato ha collaborato lungamente con il Comitato dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Torino con l’obiettivo di promuovere le aziende condotte da donne e le politiche di genere.
“Sono commossa nell’essere stata eletta dalle componenti il coordinamento in questo delicato momento che il settore primario sta affrontando – afferma Franca Sandrone – sono altresì cosciente della responsabilità che questa carica comporta e farò del mio meglio per continuare anche nei prossimi anni l’ottimo lavoro fin qui svolto da Cinzia”.
A seguito della nomina della responsabile regionale si è poi proceduto alla nomina delle due vice responsabili nelle persone di Cinzia Vallaro di Oleggio (NO) e di Graziella Boveri di Volpeglino (AL), che all’unanimità sono risultate elette.
Per la nomina della rappresentante effettiva al coordinamento nazionale all’unanimità è stata designata Adriana Bucco di Cellarengo (AT), supplente Federica Rosso di Larizzate (VC).