21 Giugno 2016
DONNE IMPRESA E TERRANOSTRA PIEMONTE: L’ALTA FORMAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL MADE IN ITALY

Un pomeriggio di formazione per Donne Impresa e Terranostra Piemonte. Grazie, infatti, all’accordo sottoscritto tra Terranostra ed Angelo Po Grandi Cucine, l’azienda produttrice di attrezzature per la ristorazione professionale, è stato realizzato il training “Come dare valore al tuo agrimenù” con lo chef Ugo Pradella presso CGF Design a Caselle, in provincia di Torino.
Il corso è stato inserito all’interno del percorso di formazione ideato per Donne Impresa Coldiretti Piemonte “Agricoltura in rosa: le nuove sfide e la strategia dell’Organizzazione” che vuole essere un momento importante di aggiornamento e crescita per le imprenditrici.
Nell’ambito dell’agricoltura multifunzionale, sono sempre di più le donne che nella propria azienda diversificano l’attività inserendo anche la ristorazione e l’ospitalità agrituristica.
“Si tratta di una collaborazione nata per valorizzare le eccellenze e la cultura dei nostri territori, promuovere la sicurezza alimentare e difendere il Made in Italy – hanno spiegato Graziella Boveri responsabile regionale Donne Impresa e Stefania Grandinetti presidente di Terranostra Piemonte – Per le imprese rappresenta un’opportunità di crescita e di professionalizzazione al fine di aumentare la gamma di servizi da offrire tramite l’impiego di moderne attrezzature per la ristorazione. Offriamo così la possibilità ai nostri associati di acquisire una maggiore professionalità e competenza”.