11 Aprile 2008
Elezioni Politiche 2008:

In queste ultime settimane, a tutti i livelli, Coldiretti ha incontrato i candidati alle prossime consultazioni elettorali per un confronto sulle principali tematiche agricole che dovranno essere affrontate dal futuro parlamento per garantire lo sviluppo di un settore primario che, anche alla luce delle esigenze dei consumatori, sta concretamente riappropriandosi dell’importanza della sua presenza nel contesto sociale ed economico del nostro Paese. Da una posizione di riconosciuta leadership nelle campagne, sia a livello nazionale che locale, Coldiretti chiede alla futura classe dirigente politica il perseguimento di quattro proposte che, confermando la centralità dell’impresa, possano garantire la rigenerazione del nostro settore agricolo. Il pensiero dell’organizzazione si può sintetizzare nel rafforzamento delle imprese agricole anche nella loro capacità produttiva e nella riduzione nei costi dei troppi passaggi dal campo alla tavola, per garantire un cibo al giusto prezzo per tutti; qualità, identità, sicurezza e salute: più cibo italiano in tavola; un territorio più pulito e più bello che sia anche più competitivo; una rinnovata coesione sociale, che passi da più servizi sul territorio.