26 Settembre 2011
EPACA PIEMONTE: SIGLATA CONVENZIONE CON L’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI

Il patronato EPACA fornirà i suoi servizi agli associati dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
E’ stata siglata nei giorni scorsi l’importante convenzione tra il Consiglio Regionale Piemontese dell’UICI e l’Ente di Patrocinio ed Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura finalizzata a offrire, in forma del tutto gratuita, i servizi del Patronato della Coldiretti agli associati dell’Unione.
L’intesa è stata sottoscritta da Federico Borgna, Presidente del Consiglio Regionale Piemontese dell’UICI e Paolo Rovellotti, Presidente nazionale dell’Epaca nonché Presidente Coldiretti Piemonte.
“Da tempo il nostro Patronato – dichiara Paolo Rovellotti – ha avviato un’intensa attività di ampliamento dei propri servizi a tutti i cittadini, fornendo una consulenza previdenziale e assistenziale di elevata professionalità. Il fatto che un’ Associazione importante e radicata territorialmente come l’UICI ci riconosca come Patronato di riferimento, conferma la bontà della scelta adottata da Coldiretti di estendere l’operatività di Epaca anche a settori non legati tradizionalmente all’ambito rurale”.
“Noi da più di 90 anni siamo il punto di riferimento per le persone con disabilità visiva - evidenzia Federico Borgna – e il disbrigo delle pratiche burocratiche rientra in un’ottica di costante miglioramento dell’offerta dei nostri servizi tesa a non lasciare queste persone da sole e garantire loro tutto l’appoggio necessario”.
Questa convenzione segue di pochi mesi l’accordo già sottoscritto dagli agriturismi piemontesi di Terranostra sempre con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.