2 Luglio 2012
IL MADE IN ITALY AL CENTRO DELLA RIPRESA ECONOMICA

Anche il Piemonte con una delegazione di circa 1500 persone, dirigenti e soci Coldiretti, parteciperà giovedì 5 luglio all’Assemblea Nazionale di Coldiretti al Palalottomatica di Roma.
All’Assemblea, che si aprirà con la relazione del Presidente Sergio Marini, sono invitati i maggiori esponenti del mondo accademico, le forze sociali, economiche, politiche, nazionale ed estere.
“Per il quarto anno consecutivo si rinnova questo appuntamento, su cui convergono, quindicimila persone da tutta Italia in rappresentanza di un milione e seicentomila associati, - dicono Paolo Rovelloti e Bruno Rivarossa presidente e direttore di Coldiretti Piemonte – al centro dei lavori, c’è il made in Italy: con il contributo positivo che può offrire alla crescita sostenibile, in un momento non facile per l’economia. Un patrimonio del Paese le cui potenzialità dipendono anche dalla capacità del sistema Italia di sostenere la competitività delle imprese”.
Con questo obiettivo saranno presentate: la prima analisi sull’efficacia della politica italiana e comunitaria nell’ultima legislatura, e, nella giornata di diffusione dei dati Istat sui consumi delle famiglie,sarà presentata l’Indagine Coldiretti/Swg su come cambiano la spesa e le vacanze degli italiani, con l’inaugurazione nell’ambito dell’Assemblea del “Salone Scaccia Crisi”.
Sono previsti tra gli altri gli interventi di Mons. Mariano Crociata segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, di Gianni Alemanno sindaco di Roma, del Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera e del Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania e di Carlo Petrini presidente internazionale di Slow Food.