10 Marzo 2014
INAUGURATO A TORINO IL CENTRO SERVIZI AI CITTADINI

Antonio De Concilio, direttore di Coldiretti Piemonte, Bruno Rivarossa Capo Area Organizzazione e Servizi di Coldiretti, Fiorito Leo, direttore generale del patronato Epaca, Luigi Bocchiotti amministratore unico del CDC hanno inaugurato il primo Centro Servizi alla persona di via Antonio Fabro, 6 a Torino nei locali del Centro Diagnostico Cernaia (CDC).
Erano presenti i direttori delle Coldiretti Provinciali: Simone Moroni di Alessandria, Antonio Ciotta di Asti, Enzo Pagliano di Cuneo, Giancarlo Ramella di Novara, Michele Mellano di Torino, Marco Chiesa di Vercelli.
De Concilio ha evidenziato il nuovo corso di Coldiretti che “Pur continuando ad operare per la crescita e lo sviluppo economico delle imprese associate, intende dare ulteriore concretezza al patto con il consumatore mettendo a disposizione di tutti i cittadini le professionalità che operano in Coldiretti sia in campo previdenziale, infortunistico che fiscale”.
Rivarossa ha ricordato “che il Centro Servizi alla persona di Torino vuole essere un presidio in città che concretizza l’attenzione di Coldiretti verso le nuove problematiche di ordine sociale che condizionano la vita dei cittadini. Ma anche un info point sulla progettualità di Campagna Amica che in Piemonte è presente con le sue espressioni quali le Botteghe, i punti vendita dei produttori, i mercati di Campagna Amica”.
Leo è intervenuto ricordando “che il patronato Epaca è il terzo in Italia per ordine di importanza. La sua grande capillarità sul territorio e le innumerevoli professionalità sono la miglior garanzia per fornire servizi ai cittadini disinteressati e completamente gratuiti”.
Bocchiotti ha ripercorso la lunga collaborazione del CDC con Coldiretti ricordando che “la struttura è a disposizione del centro servizi alla persona che è stato convenzionato per la parte sanitaria svolta dal Centro Diagnostico Cernaia.
Il Centro Servizi alla Persona - ha precisato Michele Mellano, direttore della Coldiretti di Torino - vedrà presenti le professionalità del patronato Epaca e del CAF provinciale. Inoltre sono a disposizione dei cittadini che si rivolgono allo sportello le professionalità che già operano in Coldiretti con consulenze di ordine legale, giuslavoristico e fiscale”.