11 Giugno 2014
LO SBLOCCO DEI FONDI UE IN AGEA SIA UTILE AD ACCELERARE ANCHE LE PROCEDURE DI ARPEA

“In Piemonte nei giorni scorsi è stato concordato un programma per il pagamento degli arretrati - dice Antonio De Concilio direttore Coldiretti Piemonte. - Ci auguriamo che lo sblocco dei Fondi Europei in Agea avvenuto a livello nazionale serva da stimolo anche al nostro Organismo Pagatore affinché gli arretrati possano dare ulteriore liquidità alle imprese agricole piemontesi”.
Arpea ha appena disposto l’erogazione di  6,5 milioni di euro ma confidiamo nell’erogazione degli ulteriori 45 milioni di euro.
“Lo sblocco dei finanziamenti dovuti agli agricoltori rappresenta una risposta adeguata alle nostre continue sollecitazioni nei ripetuti incontri con il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina al quale va un sincero ringraziamento”. E’ quanto afferma il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo nel commentare l’annuncio del  completamento delle attività di controllo sulle domande.